ESTATE A PONTE DI LEGNO
ESCURSIONISMO E TREKKING
Il nostro territorio è dotato di numerosi sentieri sia per passeggiate pianeggianti che per il trekking in quota e vie ferrate. Questi si snodano all'interno di alcuni Parchi Naturali come il Parco dell’Adamello, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. I tipici rifugi alpini accolgono gli escursionisti ai piedi delle vette, mentre gli impianti di risalita permettono di scavalcare facilmente le distanze più impegnative.
BIKE
Per gli amanti delle due ruote sono molte le opportunità: ripercorrere i passi alpini divenuti storici grazie al Giro d'Italia come il Gavia e il Mortirolo, tracciati adrenalinici come quelli per il downhill o godersi una semplice pedalata sulla Ciclovia del Fiume Oglio che attraversa tutta la Valle Camonica. Per permettere a tutti di godersi il territorio, è possibile noleggiare anche biciclette a pedalata assistita per i meno allenati.
GOLF
Situato a 1500 metri d’altitudine nella pianeggiante conca di Valbione, ai piedi della cima Salimmo, si trova il Golf Club Pontedilegno, uno dei campi più alti dell’intero arco alpino. Raggiungibile anche in seggiovia da Ponte di Legno, è un percorso a nove buche con doppie partenze dove l’ospite può vivere la natura allo stato puro.
EQUITAZIONE
In località Temù Val d'Avio, potrete godervi immersi nella natura passeggiate a cavallo, lezioni o attività didattiche sul mondo equestre per gradi e piccini presso la Boskiva Ranch & Wood. E' anche possibile lasciare in pensione il proprio cavallo.
ARRAMPICATA
Nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale è possibile praticare l’arrampicata in ogni stagione con falesie naturali per ogni livello di esperienza in primavera, estate e autunno e nelle palestre attrezzate con pareti artificiali in inverno.