INVERNO A PONTE DI LEGNO
SCI ALPINO
Il comprensorio sciistico, con i suoi 100 km di discese, 41 piste e 28 impianti di risalita, è uno dei più grandi delle Alpi e permette di sciare dai 1155 metri di quota di Temù sino ai 3000 metri del ghiacciaio Presena, con percorsi molto diversificati tra di loro ed un paesaggio che muta in continuazione: dai boschi secolari ad ampie distese innevate, sino alle nevi perenni. Avrai la possibilità di sciare anche di notte su piste illuminate avvolte da un’atmosfera davvero suggestiva. Sono presenti inoltre attività per i più piccoli come lo slittino e lo snow-tubing o attività adrenaliniche come lo snowpark e lo snowkite.
SCI DI FONDO E ALPINISTICO
Il Centro Fondo Valsozzine a Ponte di Legno e il Centro Fondo Vermiglio in territorio Trentino, dedicati allo sci di fondo, offrono un totale di 30 km di piste perfettamente battute e 8 anelli adatti sia ai principianti che agli esperti.
Gli appassionati dello sci con le pelli, invece, potranno scegliere percorsi molto semplici e frequentati, ma anche tracciati difficili di più giorni che richiedono allenamento fisico e tanta tecnica.
PATTINAGGIO
Le quattro piste di pattinaggio presenti all'interno del comprensorio ti faranno passare ore divertenti tra chiacchere e musica circondati da panorami incontaminati. I 3 impianti naturali (Ponte di Legno, Vermiglio, Passo del Tonale) permettono di pattinare finché le temperature invernali lo consentono, mentre la pista del palaghiaccio a Temù rimane aperta al pubblico da inizio autunno a tarda primavera.
ESCURSIONI CON LE CIASPOLE
Le passeggiate con le racchette da neve sono un modo alternativo per esplorare le montagne imbiancate e sono ideali per chi non scia o semplicemente per chi ama vivere la montagna ad un ritmo lento. Sono più di 20 gli itinerari per ciaspole all'interno del comprensorio.
ESCURSIONI IN MOTOSLITTA
E' possibile noleggiare una motoslitta in autonomia e sfrecciare su circuiti appositi oppure aspettare la chiusura delle piste per partire in escursione assieme a guide esperte, che possono concludersi con un’indimenticabile cena in rifugio.
SLEDDOG
Grazie alle iniziative della Scuola Italiana Sleddog, adulti e bambini potranno guidare una slitta trainata dai cani siberiani tra boschi e distese di neve.